Prima visita

Per una corretta valutazione metabolica e al fine di individuare e proporre le più appropriate strategie nutrizionali e terapeutiche, alla prima visita il paziente dovrà essere in possesso di esami di laboratorio effettuati non più di 6 mesi prima della visita. In ogni caso dovrà portare eventuale documentazione relativa alla sua patologia.

La prima visita prevede:

  • Anamnesi generale accurata tramite la raccolta di sintoni relativi allo stato di salute del paziente
  • Analisi dello stile di vita e alimentare
  • Valutazione di reazioni avverse agli alimenti, allergie/intolleranze
  • Esame bioimpedenziometrico (BIA), multifrequenza, con determinazione della massa magra e massa grassa e grasso viscerale e ulteriori valori bioimpedenziometrici

Il piano alimentare che verrà elaborato sarà personalizzato; nei primi giorni il paziente comunicherà segni e sintomi, impressioni e sensazioni in riferimento alla prescrizione alimentare che sta seguendo.

Il paziente effettua di solito controlli trisettimanali o mensili; successivi controlli possono essere programmati in base alle esigenze del paziente per verificare l’efficacia a lungo termine dello stile alimentare e delle competenze acquisite.

E’ possibile prenotare una visita telefonicamente allo 045 2591571 dal lunedì al venerdì h 09.00/18.00. Si consiglia comunque di fissare un appuntamento anche se la data disponibile non rispondesse alle proprie esigenze. Provvederemo a richiamare qualora di rendesse disponibile una soluzione diversa o una data precedente. Gli appuntamenti devono essere disdetti almeno 24/48 ore prima dell’orario fissato altrimenti sarà addebitato il costo della visita.

Privacy Policy